Lavori ferroviari, stradali, marittimi
Ferrari Ing. Ferruccio ha un'ampia esperienza nella realizzazione di lavori nei settori delle infrastrutture ferroviarie, stradali e marittime. L'azienda partecipa ad appalti per la progettazione e realizzazione di opere, da sola o in consorzio con altre aziende complementari. Di recente l'impresa di Fusina si è aggiudicata tre importanti appalti in Friuli Venezia Giulia e Veneto.
Le gare d'appalto vinte
Le conferme dell'aggiudicazione delle gare d'appalto sono arrivate tra la fine del 2021 e i primi mesi del 2022. Si tratta di tre interventi diversi, che Ferrari Ing. Ferruccio gestirà in proprio o insieme ad altre aziende:
- La prima gara riguarda i lavori di adeguamento di un tunnel stradale in località Passo della Morte e più precisamente nella Galleria San Lorenzo. Oltre ai lavori stradali previsti, l'azienda effettuerà anche il monitoraggio ambientale in corso d'opera. L'importo complessivo dei lavori è di oltre quindici milioni di euro.
- Il secondo intervento prevede lavori di adeguamento funzionale degli ormeggi e dei piazzali presso la Banchina Lombardia del Porto di Venezia. Le aree oggetto dei lavori saranno destinate, in via provvisoria, al traffico crocieristico. In questo caso, l'aggiudicatario dei lavori è il Consorzio Stabile ReseArch, un'importante realtà; consortile in attività; da oltre quindici anni a cui Ferrari Ing. Ferruccio aderisce. Il valore dell'appalto supera i due milioni di euro, inclusi gli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza.
- Il terzo appalto aggiudicato, infine, prevede la stipula di un Accordo Quadro della durata di quattro anni per l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria relative al risanamento strutturale di opere stradali. Tra i lavori previsti e gli oneri di sicurezza, il valore di quest'ultimo appalto è pari a cinque milioni di euro.
Per i lavori previsti, Ferruccio Ing. Ferrari mette a disposizione un'ampia esperienza, riconosciuta e premiata dalle autorità; appaltanti. In questo caso si tratta di ANAS e del Commissario Crociere Venezia, per i quali l'azienda veneta eseguirà i lavori.